[ubuntu-it] SAMBA 4

Max maxter a email.it
Mer 7 Ago 2013 09:47:59 UTC

Il 07/08/2013 09:12, Mauro Sanna ha scritto:

> Ho visto il sito ma non ho capito molto, puoi dirmi in due parole cos'e'
> zentyal?

in sintesi, un sostituto per piccole e medie aziende per Active
Directory + Exchange

anche se l'arrivo di samba 4 in realtą ora lo rende adatto anche ad
aziende di grandi dimensioni, basta usare l'hardware giusto :)

oltre alla gestione utenti, condivisione file e stampanti e posta
elettronica con antivirus, ci sono anche moduli per  messaggistica
istantanea, groupware (Zarafa) e volendo anche centralino voip con
asterisk (da quel che ho visto, quest'ultimo molto basico e basato solo
su provider internet o un altro centralino sip preesistente).

infine fa anche tutta la gestione di firewall, load balancing e failover
delle linee adsl ecc. ecc.

pił qualche altra cosa che non mi viene in mente.
per il caffč pare si stiano attrezzando... ;-)

ciao ciao

Max