[ubuntu-it] R: Re: R: Re: R: Re: R: R: Re: KUBUNTU - Schermata nera

scottigaetano a inwind.it scottigaetano a inwind.it
Ven 26 Apr 2013 08:30:15 UTC

----Messaggio originale----
Da: aspex a email.it
Data: 26/04/2013 10.13
A: <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Ogg: Re: [ubuntu-it] R: Re: R: Re: R: R: Re: KUBUNTU - Schermata nera

In data venerdì 26 aprile 2013 08:29:24, scottigaetano a inwind.it ha scritto:

> Ho optato per mamma Debian. Avevo troppi pacchetti e Driver in formato DEB
> da ricercare/convertire.

La scelta è ottima, alcuni si spaventano un po', ma alla fine si tratta di
spenderci qualche minuto in più....

Una nota a margine.

Visto i problemi che sembrano insorgere con le schede ATI, questa mattina ho
voluto fare una prova:
Ho preso una macchina che ha una ATI Radeon 9200, un HP con celeron a 2.8 GHz
e una ram di 1 MB (non è il massimo, però...). Su questa macchina, che utilizzo
come file server c'è sempre stato windows e non mi sono mai brigato di metterci
linux. Così ho provato in Live:
Ubuntu Gnome 13.04
Ubuntu (unity) 13.04
Kubuntu 13.04

- Allora la prima arriva ad un certo punto, poi mi dice che non è stato
possibile caricare il desktop gnome, inutile ogni tentativo...
- La seconda arriva fino a mostrare lo sfondo del desktop, ma da lì non si
muove nemmeno con le martellate, le preghiere, gli scongiuri, ecc.
- La terza carica tutto, si arriva al desktop e funziona egregiamente (ed ha
pure attivato gli effetti grafici - di default).
Ora potrebbe sembrare che lo dica perché sono un "cultore" di kde, ma vi giuro
che è esattamente quello che è successo..

(ovviamente ho provato le prime due su un'altra macchina e funzionavano
correttamente, quindi niente supporti o masterizzazioni andate male)

Ciao
Sandro

Io ho sempre avuto ATI ed ho "sempre" adottato pinguini... ma questa è la
prima volta che mi sono trovato di fronte una schermata che non lasciava spazio
alla fantasia.
Grazie ancora