[ubuntu-it] R: Re: R: Re: R: R: Re: KUBUNTU - Schermata nera

scottigaetano a inwind.it scottigaetano a inwind.it
Ven 26 Apr 2013 06:29:24 UTC

----Messaggio originale----
Da: aspex a email.it
Data: 25/04/2013 16.40
A: <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Ogg: Re: [ubuntu-it] R: Re: R: R: Re: KUBUNTU - Schermata nera

In data giovedì 25 aprile 2013 10:39:55, scottigaetano a inwind.it ha scritto:
> [...]

hanno lo stesso server grafico, il problema non risiede "strettamente" in esso
ma, più >verosimilmente, nel driver grafici della ATI (sia open che
proprietari) che, per qualche motivo, danno origine ad un qualche conflitto.
Quindi, se vuoi restare in >Ubuntu: prova una versione più vecchia (ad esempio
la 11.10 o la 11.05) poi, appurato che funziona tutto, fai gli avanzamenti di
versione per giungere a quelle più >nuove.
>In alternativa puoi provare OpenSUSE, con un installer abbastanza facile o
Mandriva (ma questa la conosco poco). Mi sembra inutile mandarti su Mamma
Debian, >a meno che tu non voglia "sbatterti" un po', però, al limite...
Ho optato per mamma Debian. Avevo troppi pacchetti e Driver in formato DEB da
ricercare/convertire.
Ringrazio te, Giovanni e tutti gli altri per l'aiuto che mi avete fornito.
Ciao Gaetano

Ciao
Sandro