[ubuntu-it] R: Re: Problemi installazione Ubuntu 12, 10 accanto a Windows Xp

Antonello anto_geo a libero.it
Gio 25 Apr 2013 22:09:12 UTC

Buonasera a tutti voi, relativamente al problema in oggetto, per il quale ho
ricevuto da Mario il consiglio di eseguire nel terminale i sottoindicati
comandi, vi riporto di seguito gli output del sistema:

Dando il comando “sudo fdisk -l” il sistema ha risposto così:

Disk /dev/sda: 160.0 GB, 160041885696 bytes
255 testine, 63 settori/tracce, 19457 cilindri, totale 312581808 settori
Unità = settori di 1 * 512 = 512 byte
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 512 bytes
I/O size (minimum/optimal): 512 bytes / 512 bytes
Identificativo disco: 0x0000a17f

Dispositivo Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/sda1   *        2048   306292735   153145344   83  Linux
/dev/sda2       306294782   312580095     3142657    5  Esteso
/dev/sda5       306294784   312580095     3142656   82  Linux swap / Solaris

Dando il comando “mount” il sistema ha risposto così:

/dev/sda1 on / type ext4 (rw,errors=remount-ro)
proc on /proc type proc (rw,noexec,nosuid,nodev)
sysfs on /sys type sysfs (rw,noexec,nosuid,nodev)
none on /sys/fs/fuse/connections type fusectl (rw)
none on /sys/kernel/debug type debugfs (rw)
none on /sys/kernel/security type securityfs (rw)
udev on /dev type devtmpfs (rw,mode=0755)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,noexec,nosuid,gid=5,mode=0620)
tmpfs on /run type tmpfs (rw,noexec,nosuid,size=10%,mode=0755)
none on /run/lock type tmpfs (rw,noexec,nosuid,nodev,size=5242880)
none on /run/shm type tmpfs (rw,nosuid,nodev)
none on /run/user type tmpfs (rw,noexec,nosuid,nodev,size=104857600,mode=0755)
gvfsd-fuse on /run/user/geoanto/gvfs type fuse.gvfsd-fuse (rw,nosuid,nodev,
user=geoanto)

Vi prego di aiutarmi a risolvere il problema che mi è accaduto, per poter
recuperare i files "magicamente perduti".
Aspetto vostre notizie.
Grazie e un saluto.

Antonello

Xp