[ubuntu-it] R: KUBUNTU - Schermata nera

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Mar 23 Apr 2013 09:58:20 UTC

>Ciao a tutti.
>
>Il mio nuovo PC ha le seguenti caratteristiche:
>- CPU: Phenom II X4 965 @3.4 GHz
>- Schema madre: ASRock 970 DE U3S3
>- RAM: 8 GB in dual channel
>- Scheda video: ATI 6670 da 2 GB
>Ho installato Kubuntu 12.04 32 bit in dual boot con Finestre7.
>L'installazione è andata bena ma al riavvio, dopo Grub, schermata nera.
>Mi duole ammettere che Finestre7 funziona benissimo.
>Ho provato con la 12.04 a 64 bit e la 12.10 a 64 bit ma il risultato non
>cambia: schermata nera.
> [...]

Kubuntu da live (CD o USB) parte?
Come hai organizzato le partizioni?
Chiedo ai più esperti: reinstallare ex novo usando un altro Desktop
Environment (LXDE, XFCE), Lubuntu o Xubuntu al posto di KDE, potrebbe essere
una prova da farsi?
Forse è KDM, il Desktop Manager ad avere qualche problema?

Saluti,
Giovanni