[ubuntu-it] Modificare manualmente i driver video utilizzati

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Lun 22 Apr 2013 17:42:26 UTC

Il giorno 22 aprile 2013 19:40, pac <pacmoit a gmail.com> ha scritto:

> Se vado in Synaptic, Impostazioni/Repository Driver Aggiuntivi vedo che
> sto utilizzando i driver nvidia e invece vorrei ritornare ai noveau.
> Questo è il mio scarno xorg.conf
>
> Section "Device"
>         Identifier      "Default Device"
>         Option  "NoLogo"        "True"
> EndSection

Riapri Driver aggiuntivi e reinstalli quelli proprietari. Se non si avvia
la modalità grafica puoi sempre usare una console (Ctrl+Alt+F1) e
installare i driver con apt-get, però non ricordo i pacchetti da
installare. Aspetto integrazioni alla mia risposta ;)

Comunque, disinstallali tranquillo, e prima di riavviare rinomina xorg.conf

--
Davide
 <http://bashkaraoke.altervista.org>