[ubuntu-it] Problemi installazione Ubuntu 12, 10 accanto a Windows Xp

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Sab 20 Apr 2013 10:28:46 UTC

Il 20/04/2013 09:46, Antonello ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:
> [...]
> il sistema, non si  avviato il dual boot, permettendomi di scegliere
> Windows Xp o Ubuntu 12,10, ma solo quest'ultimo.
>
> Purtroppo non avevo fatto un backup dei dati di Windows Xp, ma per me
> sono preziosissimi, visto che li uso per lavoro.
>
> Dato che avevo fatto un'operazione simile su un altro pc, pensavo che
> non vi fossero minimamente problemi, dato che andavo ad operare sul
> sistema operativo da "cancellare".
>
> Come posso "recuperare" Windows Xp o almeno i dati?
>
> Vi prego di darmi delle indicazioni, perch non saprei come fare.

Ciao Antonello.

Niente panico!
Se hai installato Ubuntu al posto di windows7 allora win xp, con i dati
contenuti in quella partizione,  ancora l.

Per cominciare potresti copiare l'output di questi comandi:

> sudo fdisk -l

> mount

e incollarli in risposta alla lista.
Poi potremo capire meglio la situazione.

ciao, Mario