[ubuntu-it] Allarmi fasulli spazio su disco sistema

mauro pecchioli maupec a iol.it
Ven 19 Apr 2013 21:26:07 UTC

Il 19/04/2013 16:59, Piviul ha scritto:
> prova a mandarci l'output di df -h

mauro a mauro-EasyNote-TJ65 ~ $ df -h
File system     Dim. Usati Dispon. Uso% Montato su
/dev/sda5        25G   20G    3,7G  85% /
udev            2,0G   12K    2,0G   1% /dev
tmpfs           791M  1,1M    789M   1% /run
none            5,0M     0    5,0M   0% /run/lock
none            2,0G  424K    2,0G   1% /run/shm

effettivamente mi riporta 3,7 Gb disponibili, che differiscono un po'
dalle informazioni di nautilus, che  mi da invece 3,9 Gb disponibili sul
disco di sistema, mentre l'ultima linguetta di monitor mi da 4,9 Gb
liberi, 3,6 Gb disponibili (non conosco la differenza tra le due
informazioni, "libero" e "disponibile")

L'importante e' che effettivamente ho quelle disponibilita', e credo
proprio recoll, col suo demone di indicizzazione, che ho installato da
poco, possa entrare in causa nel fenomeno, visto che e' comparso dopo la
sua installazione.

--
Mauro Pecchioli
Medico, Firenze