[ubuntu-it] Allarmi fasulli spazio su disco sistema

mauro pecchioli maupec a iol.it
Ven 19 Apr 2013 14:15:20 UTC

Mi sta comparendo ogni tanto, all'avvio specialmente, l'allarme spazio
sul disco di sistema, tipo che sono rimasti solo 400 Mb, mentre poi
nautilus mi fa vedere che ho 4 Gb liberi..

Non ho la minima idea delle cause di questo comportamento, che d'altra
parte non mi crea problemi, per fortuna, solo mi dispiace che il sistema
non mi dica il vero :-)

Ho pensato che possa entrarci recoll, o docfetcher, (desktop search
engines) con i loro demoni di indicizzazione sempre attivi, ma non so se
ho azzeccato. D'altra parte mi sono utili, anche se gia' il semplice
catfish da solo e' una potenza per cercare i files, ma non fa ovviamente
la ricerca all'interno dei documenti.

Qualcuno ha avuto a che fare con "abbagli" simili del sistema, che
prende fischi per fiaschi sullo spazio rimanente?

Grazie!

mauro

--
Mauro Pecchioli