[ubuntu-it] Alice e Ubuntu

S.Franzato s.franzato a virgilio.it
Ven 28 Set 2012 17:53:43 UTC

Il 28/09/2012 11:33, giancarlo ha scritto:

> Il giorno 28 settembre 2012 09:08, S.Fanzato <s.franzato a virgilio.it
> <mailto:s.franzato a virgilio.it>> ha scritto:
>
>     Che sappiate, questi pacchetti si trovano (e dove) sul DVD di
>     Installazione di Ubuntu (e derivate)? Questo con lo scopo di -
>     magari - mettermi in chiavetta USB TUTTI i pacchetti ndis*.deb con
>     la certezza che - una volta installati con un dpkg -i ndis*.deb
>     sentiranno il D-Link  GWL G132 al punto da accenderlo, consentirmi
>     di configurare i parametri di Rete per Alice (IP, PWD,DNS ecc.),
>     vedere la mia Alice nel network manager e esser certo  che anche
> [...]
Ecco il sito per me e per tutti noi. Grazie 1000! Il fatto č che oltre
al pacchetto singolo mi sa si dovrebbero scarivcare tutte le dipendenze
il che... non mi pare semplice. In ogni caso ho riprovato con le distro
live. Con UBUNTU 11.10, cnnesso via bluetooth mi permetteva di
confogurare la rete vodafone mobile e di connettermi ad internet (e
quindi scaricare i pacchetti necessari tenendo conto che non tutti sono
nel DVD e anche lo fossero per le dipendenze fa riferimento agli archivi
Ubuntu in Rete quindi....) con Xubuntu we Lubuntu anche se mi avvisa che
troverņ mobile internet nel network manager come ho detto cliccando
sull'iconetta a discesa niente "mobile Internt". C'č qualche comando via
terminale per far si cje la visualizzi e cliccandoci sopra connetta?
Anche licona mobile č diversa da via cavo e wireless

Saluti a tutti

Spero che la prossima imminnte release di Ubuntu/Xubuntu e Lubuntu abbia
risolto questi problemi!