[ubuntu-it] Superare il bug broadcom con 12.04

mauro pecchioli maupec a iol.it
Ven 28 Set 2012 05:53:17 UTC

Lanciando una live 12.04 su un pc carrozzato con una scheda wifi
broadcom, la famosa b43, la live non parte, si blocca, si ferma.

Sembrerebbe impossibile sia provarla sia installarla, dal momento che
non si arriva al desktop.

In realta' si ferma perche' non trova i drivers della scheda suddetta.

Invece, usando manualmente "blacklist", la cosa si risolve.

Ecco i dettagli qui:

http://clusterbleep.net/blog/2012/05/09/ubuntu-12-04-splash-screen-lockup-with-livecd/

Finalmente ho risolto i miei problemi con 12.04 su un pavilion, e quindi
passo la dritta in lista, per chi ne avesse bisogno.

--
Mauro Pecchioli
Medico