[ubuntu-it] Alice e Ubuntu

giancarlo giankpi90 a gmail.com
Gio 27 Set 2012 14:41:05 UTC

Il giorno 27 settembre 2012 13:19, S.Fanzato <s.franzato a virgilio.it> ha
scritto:

> [...]
> letteralmente dovuto fare acrobazie. Sapevo che con questa Penna USB
> wireless dovevo usare ndiswrapper + i driver Windows. Avevo gi i programmi
> ndiswrapper, ndisgtk e ndiswrapper-utils ma, quando, tramite, Ubuntu
> Software Center chiedevo d'instrallarli  il bottone "installa" non era
> attivato e c'era l'avviso che, o il pacchetto non era affidabile (e
> UbSoftCenter spariva) oppure c'era l'avviso d'installare soltanto pacchetti
> che si sapevano esser fidati e, appunto, come ho detto, il bottone
> "installa" era disattivato e quindi non potevo installare nulla.

Ciao, prova a seguire questa procedura per risolvere il tuo problema: prima
disinstalla tutti i pacchetti di ndiswrapper, cancella il file
ndiswrapper.conf da /etc/modprobe.d e la riga ndiswrapper dal file
/etc/modules, poi riavvia.
Dopo segui questa procedura che ho postato in ml:

Ciao, devi controllare se  attivo il driver della scheda wifi, dai
questo comando da terminale: