[ubuntu-it] AMD Radeon e monitor asus 16:9

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Mer 26 Set 2012 19:59:16 UTC

Salve!

Quest'anno il tecnico di laboratorio della mia scuola ha installato
Ubuntu 12.4 sulle macchine del laboratorio di informatica. Ubuntu è
stato installato in una macchina virtuale sotto Windows 7 (Virtual
Box).

I computer sono dotati di una scheda video AMD Radeon HD 6470 M Ati
Display Adapter, il tecnico ha scaricato e installato il driver
direttamente dal sito di AMD ma ho dei problemi con la risoluzione dei
monitor:

- Quando vado sulle impostazioni di sistema-schermo posso scegliere
svariate risoluzioni, ma sono tutte 4:3.
  Come faccio a dirgli che i monitor sono 16:9?

- Come posso fare in modo che il corretto settaggio della risoluzione
valga per tutti gli utenti?

Non vedo l'ora di poter usare Linux con le mie classi, ma mi secca che
appaia peggiore di Windows!

Grazie per l'attenzione.

--

Daniele