[ubuntu-it] OT : Sitecom X5 N600 : Che modem ...

pac pacmoit a gmail.com
Lun 24 Set 2012 13:33:58 UTC

Nel mese di luglio ho acquistato un modem router Sitecom X5 N600
Nulla da eccepire su velocità e portata del wi-fi (possibilità di
utilizzarrlo a 300 + 300 Mbps con 2.4 Mhz + 5 Mhz) ma per quanto
riguarda la gestione ...
L'accesso deve esser fatto in maniera quasi classica da browser con
l'indirizzo 192.168.0.1
Ho detto quasi classica perchè per accedere non ci debbono esser
tracce di 192.168.0.1 da nessuna parte, ne in cronologia e neppure
cookies altrimenti non è possibile (istruzioni da FAQ, ma non sul
manualetto così quando vi capita, non capite perchè non accetti
utente/password.
Quindi si fa prima ad accedere in modalità in Navigazione anonima ogni
volta. Se ci si scorda di questo particolare si deve naturalmente
procedere alle cancellazioni.
Con chromium questo discorso funziona bene, con firefox non si capisce
perchè molte volte non si accede neppure in modalità anonima.
DHCP list
Si rinnova solo dopo l'expiration time (48 ore)
Questo significa che la lista degli indirizzi connessi comprende anche
quelli che non sono più connessi da un giorno, ma lo sono stati per un
attimo 24 ore prima, in compenso non comprende quelli attivi nel caso
si faccia un reset del modem.
DDNS
Si deve utilizzare solo dyndns.org se si volesse usare no-ip.com o
dyndns.it non si può.
Ecco io credo che per 119.99 euro questi particolari potevano esser fatti meglio
L'assistenza tecnica via mail mi ha risposto che dispiace e di sperare
che in un futuro firmware queste cose vengano sistemate....
So che è molto OT e me ne scuso, ma nel caso qualcuno volesse
acquistarlo ... tenga presente questi particolari.