[ubuntu-it] Richiesta assistenza su gestione partizioni

giancarlo giankpi90 a gmail.com
Ven 21 Set 2012 12:12:05 UTC

Il 21/09/2012 10:35, Domenico ha scritto:

Buongiorno a tuttti,

> mi chiamo Tarricone Domenico (...) Alcuni giorni fa ho installato su un pc
> un po’ vecchiotto ( dotato di Win Xp ) il rilascio 12.04 LTS. Il pc ha un
> hard disk da circa 40 GB (...)
>
> (...) Per cortesia, qualcuno di voi mi può guidare con un “passo passo”.
>
> Grazie in anticipo e complimenti per il vs ottimo lavoro.

Ciao, per pc un p datati ti consiglio di installare Lubuntu:  una
derivata di Ubuntu che ha un ambiente grafico (LXDE) pi leggero di gnome.
Con Lubuntu non c' nessuna limitazione (solo a livello grafico, mancano
gli effetti grafici di compiz, ma non  una caratteristica indispensabile,
soprattutto su pc vecchi), puoi installare tutti i pacchetti che vuoi dal
software center e dai ppa.
Se vuoi cimentarti in altre distribuzioni puoi provare Puppy Linux o Mint
LXDE, non le ho provate personalmente ma ho letto che consumano poche
risorse e sono ideali per pc molto vecchi.
Se hai problemi puoi chiedere in questa lista.
Buon Ubuntu!