[ubuntu-it] Richiesta assistenza su gestione partizioni

smaiurana smaiurana a gmail.com
Ven 21 Set 2012 10:24:41 UTC

Il 21/09/2012 10:35, Domenico ha scritto:

> [...]
>
> /dev/sda1                 ntfs              34,35 GiB           ( dove
> c’è Xp )  -  ( rettangolo a sinistra )
>
> /dev/sda2             extended        13,94 GiB           ( dove c’è
> Ubuntu – ( rettangolo a destra )
>
> /dev/sda5                ext4              13,31 GiB
>
> /dev/sda6               swap               644 MB ( le partizioni 5 e 6
> sono comprese nella 2 )
>
> Ora la mia intenzione sarebbe quella di eliminare la partizione 1 (
> attualmente dedicata a Win Xp)  e di riservarla ad Ubuntu, magari
> tenendo separate le tre partizioni ( swap, root ed home ).

ma io la /home separata non la vedo

> Ho fatto vari tentativi, ma non ci sono riuscito.

se la /home non è separata,ti conviene salvarti i tuoi dati importanti e
rifare un'installazione nuova,magari stavolta facendo una partizione /home.

--
  Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.it   smaiurana<at>teppisti.it

"....è il bagliore di alcuni attimi....è l'errore di mille secoli...."