[ubuntu-it] un nuovo trojan? veritÓ o legenda?

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Gio 20 Set 2012 19:35:17 UTC

l'account root Ú semplicemente disattivato in quanto senza password.
Puoo ovviare semplicemente fai "sudo passwd" e setta la password di
root.
Da grafica non puoi loggarti da root, perlomeno usando lightdm.
Comunque puoi sempre avviare una finta shell di login root con "sudo
-i" da un qualsiasi utente abilitato all'uso di sudo (su ubuntu
l'impostazione predefinita sono gli utenti nel gruppo admin).