[ubuntu-it] un nuovo trojan? verità o legenda?

Filippo Dal Bosco - filippo.dalbosco a gmail.com
Gio 20 Set 2012 19:17:43 UTC

Il giorno Thu, 20 Sep 2012 20:58:41 +0200
giorgio cambri <giorgio.cambri a tiscali.it> ha scritto:

> Io non sono in grado di dare ragione o torto a quello che scrive
> Davide. Ma c'è un problema nella nuova versione di ubuntu: root è
> invisibile, almeno a me, non esiste come utente, almeno nella GUI, e
> certamente non ti puoi loggare come root da console
da gui puoi diventare root  aprendo una finestra terminale.

> E' una cosa strana e che a me non è mai piaciuta. Nelle versioni
> precedenti  della Ubuntu vedevi l'utente di root, non ne conoscevi la
> password ma, paradossalmente, da installatore la potevi cambiare. In
> questa no.

anche in questa. Io ho cambiato la password di root e quando devo
amministrare  divento root. Non uso mai sudo

> In altre distro di linux, un tempo, avevo il doppio account fin dalla
> installazione,
come dicevo anche ora in ubuntu 12,04

--
Filippo