[ubuntu-it] OT: Molto OT Passare a Fastweb chiedo consiglio

pac pacmoit a gmail.com
Gio 20 Set 2012 08:11:47 UTC

So che è molto OT, se ritenete che questa mia richiesta sia da
super-censurare non rispondetemi e cestinatemi, ma non insultatemi per
piacere.
Ho provato nei newgroup di operatori telefonici, ma l'impressione è
che molti rispondano, ma siano anche direttamente interessati.

Pensavo di passare a fastweb attualmente uso una 7 Mb di Telecom che
viaggia a 6 6-5 effettivi. Varie volte telecom mi ha contattato per
passare a 10Mb e tutte le volte mi ha poi ricontattato per dirimi che
per motivi tecnici non era possibile.
Se eseguo il test sul sito di fastweb mi dice che posso arrivare a
20Mb. Sempre in adsl perchè da me non arriva la fibra.
Chiedevo
Fastweb usa cavi e centraline telecom o è roba loro ? Altrimenti se
usa attrezzature Telecom come fa ad esser veloce più del doppio della
stessa Telecom ?
Passando da Telecom a Fastweb esiste il  ischio di ritrovarsi con una
velocità più bassa di quella attuale o al limite non cambia nulla ?
Grazie e scusate ancora l'OT