[ubuntu-it] Richiesta "aiuto" driver deb

Morgan Giribuola morgan.95 a hotmail.it
Mer 19 Set 2012 17:38:19 UTC

Ho scaricato la nuova versione di linux, ora funziona tutto !
Grazie a tutti !
Ciao

Date: Wed, 19 Sep 2012 16:14:54 +0200
From: giankpi90 a gmail.com
To: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Subject: Re: [ubuntu-it] Richiesta "aiuto" driver deb

Il giorno mar, 18/09/2012 alle 14.49 +0200, Morgan Giribuola ha scritto:

> Buongiorno,
>
> Mi chiamo Morgan, ho installato correttamente linux 10.4 ma purtroppo
> la wifi non va, ho bisogno del driver deb.
> Ho un toshiba satellite pro 660-141 e monto una  Intel Corporation
> 82801I (ICH9 Family), sa dirmi un sito dove posso scaricare il
> driver ?
> La ringrazio !
>
> Cordiali Saluti
> Morgan

Ciao, devi controllare se è attivo il driver della scheda wifi, dai questo comando da terminale:

sudo lshw -c network | grep driver

ed annotati il driver attivo, lo trovi di fianco alla voce "driver=".
Se non trovi nessuna voce allora segnati il codice alfanumerico relativo alla tua
scheda, del tipo "8086:27d8", che puoi trovare dando i comandi:

lspci
lspci -n
(se hai una scheda pci)
con il primo comando trovi il primo codice che ti permette di trovare tramite il secondo comando il codice alfanumerico.
Poi vai su questo sito http://linuxwireless.org/en/users/Devices e trova il driver della tua scheda immettendo nei campi predisposti

il codice che hai trovato.
Dopo che sai quale driver devi utilizzare basta fare una rapida ricerca e scaricarlo.