[ubuntu-it] Richiesta "aiuto" driver deb

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Mar 18 Set 2012 13:17:41 UTC

Il giorno mar, 18/09/2012 alle 14.49 +0200, Morgan Giribuola ha scritto:

> Buongiorno,
>
> Mi chiamo Morgan, ho installato correttamente linux 10.4 ma purtroppo
> la wifi non va, ho bisogno del driver deb.
> Ho un toshiba satellite pro 660-141 e monto una  Intel Corporation
> 82801I (ICH9 Family), sa dirmi un sito dove posso scaricare il
> driver ?
> La ringrazio !
>
> Cordiali Saluti
> Morgan

Hai già provato a scaricarlo in automatico ?
Se non l'hai fatto, effettua una connessione via cavo al tuo router.
Apri il menu sistema -> amministrazione -> driver hardware.
Fa una ricerca dei driver per il tuo hardware e se lo trova dovrebbe
presentarlo lì, pronto da scaricare e attivare.
Ti consiglio di fare 2 volte l'operazione di ricerca, con la 10.04 a me
ogni tanto capitava che non trovava niente anche se il driver c'era.

Se invece hai già provato, dovresti scaricarlo dal sito del produttore,
cioè Toshiba.
Io ho già fatto un giro veloce ma per il tuo modello sembrerebbero
esserci solo driver per windows.
Il link è qui, prova magari col numero di serie.
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/generic/SUPPORT_PORTAL/

Altra opzione, se conosci il modello della scheda wifi, prova sul sito
del produttore della scheda (es. Broadcom, Atheros, Realtek e simili),
cerca un driver per linux e spera di trovarlo in deb.
Se lo trovi, facendo doppio click sul deb si installerà in automatico.

Buona fortuna.
Gaetano66

P.S. Qui siamo in tanti e puoi darci del tu, magari al prossimo
messaggio ti risponde qualcun altro; infine, se sai come si fa, scrivi
in testo semplice e non in html.