[ubuntu-it] Drivers per Scanner Epson in Ubuntu 64 bit?

paolo massei paoafr a tin.it
Dom 16 Set 2012 23:36:10 UTC

* domenica 16 settembre 2012, alle 23:56, mauro pecchioli wrote:
> Ma sul 64 bit?
>
> Non vedo soluzione, per ora, visto che alien si rifiuta di
> trasformarmi gli rpm in deb, avvertendomi che sono per sistemi a 32
> bit.
>
> Qualche idea?

La solita: avvii con una live-64 e vedi come va.

Io ho un vetustissimo  epson-1240U ( credo di quasi 10 anni fa) e epson fornisce
solo i driver ( per win) a 32 bit.
Passando ( con slackware ma e' lo stesso) da 32  a 64 bit, nessun problema.
Un mio amico ha lo stesso scanner ed e' venuto da me incazzato come una jena per
farsi installare una ubuntu-64 ultima release per farlo funzionare ( e funziona).
Dimenticavo: con Xsane, installando solo questo programma ( piu' dipendenze,
naturalmente).

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.