[ubuntu-it] OT-scambio file

Filippo Dal Bosco - filippo.dalbosco a gmail.com
Lun 10 Set 2012 18:01:23 UTC

Il giorno Mon, 10 Sep 2012 19:43:37 +0200
Franco Abitante <franco a franco.abitante.name> ha scritto:

> invece mi suona strano (ma mi interessa molto) che windows 7 riconosca
> una partizione ext4: me lo confermi o era una frase dal sen fuggita?
no.

Io volevo dire:
Il disco ha due primarie, una con ext4 ed una con NTFS.

Win 7 riconosce NTFS ( ma non ext4, lo vuole formattare)

XP non riconosce nemmeno quella. ( né  NTFS né ext4)

E mi ponevo la domanda: che ricordi l' hd interno di un PC può avere piú
partizioni primarie. Se su una di queste ci sta win ( quelli prima di
win 7) non riesce a leggere le altre anche se il file system é Ntfs o
vfat. Allora il disco esterno con due primarie potrebbe essere il
motivo per cui xp non riesce a leggerlo.

Comunque il mio assemblatore di PC ha un programma win che riconosce e
legge una infinitá di file system. Anche quelli usati da Linux.
Non conosco il nome del prg.

--
Filippo