[ubuntu-it] Due problemi: evolution e di stampa

mauro pecchioli maupec a iol.it
Dom 9 Set 2012 15:23:19 UTC

Salve a tutti.

Fuori Italia ho utilizzato evolution con freepops, su un 12.04
ubuntustudio con gnome, per continuare a scaricare la posta.

Tornato, volevo recuperare il file inbox di evolution, ma non lo trovo,
anzi, non trovo la cartella .evolution nella mia cartella personale
"mauro" sotto home.

Ho fatto ricerche con catfish, ma non viene fuori da nessuna parte nel
sistema ne' la cartella ne' il file inbox.

E oltretutto evolution non mi mostra tutti i messaggi che dice di avere
(nel senso che sulla cartella inbox me ne annuncia un numero, ma poi
scorrendo non sono completi).

Dove cavolo salva i messaggi evolution? Hanno cambiato sistema? Li ho
sempre trovati in .evolution... ma ora non esiste piu'...

Una soluzione?

secondo problema:

a casa, su un altro pc, ho un 12.04 ubuntustudio con gnome, e una
stampante Epson EPL 6200, laser.

Quando accendo la stampante, riesco a stampare il  primo documento che
lancio in stampa, ma se ne lancio altri successivi, mi escono fuori
pagine quasi bianche, con in testa questa scritta:

p://poppler.freedesktop.org)

poi, un rigo sotto e al centro:

%%LanguageLevel: 2

poi un rigo sotto ancora, e a destra:

%%DocumentSuppliedResour    : (at

e il mio documento non esce.

Non capisco che cosa permetta alla stampante di fare bene il lavoro solo
per il primo documento, poi non dare piu' nulla.

grazie per le eventuali risposte e soluzioni!

--
Mauro Pecchioli
Medico