[ubuntu-it] WepPocket 21.6 wifi connessione stabilita ma firefox non va.

Franco Abitante franco a franco.abitante.name
Dom 9 Set 2012 12:19:39 UTC

Il 09/09/2012 13:21, Igor Alba ha scritto:
> Salve ragazzi, mi sono abbonato a tre con weppocket 21.6 wirelees.
> L'apparecchio funziona benone, ma con windows, invece con ubuntu
> 12.04, si connette regolarmente il wifi, ma ne firefox ne crhome, non
> apre nessuna pagina.

bisogna capire se sei connesso e se sei connesso correttamente
devi controllare le impostazioni di rete (immagino che tu usi un DHCP) e
quindi controllare se il problema riguarda solo i browser
apri un terminale e scrivi

ping 8.8.8.8

se il server 8.8.8.8 (è un DNS server di Google) risponde, il problema
potrebbe riguardare la configurazione dei browser oppure la
configurazione dei DNS

> Che sia un problema di proxi?

hai un proxy? se hai un proxy, sì, potrebbe essere...