[ubuntu-it] Hd esterno non scrivibile se non da root

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Mer 5 Set 2012 08:34:45 UTC

Il giorno 05 settembre 2012 09:12, Piviul <piviul a gmail.com> ha scritto:

> Vuol dire che lo hai formattato da root quindi solo root puņ scriverci.
> Puoi risolvere eseguendo da riga di comando il comando che ti ha mandato
> Davide e se non funziona prova con:
> $ sudo chown $(id -u):$(id -g) /mount/point/to/usb

Ciao

E da quando l'utente puņ formattare l'hard disk?
Esegui i miei comandi: il primo ristabilisce il proprietario, il secondo da
i permessi di esecuzione alla directory principale dell'hdd (se una
directory non ha i permessi di esecuzione non puņ essere aperta).
Altrimenti copia tutti i file nel pc, formattalo nuovamente, e dopo aver
rimesso i file da root, riesegui i comandi.

Davide
 <http://bashkaraoke.altervista.org>