[ubuntu-it] Hd esterno non scrivibile se non da root

Piviul piviul a gmail.com
Mer 5 Set 2012 07:12:24 UTC

pac scrisse in data 04/09/2012 16:02:
> Ho un nuovo hd esterno usb. L'ho formattato lasciando una parte ntfs e poi ext4.
> Quando lo attacco fisicamente via usb mi appare la notifica
> dispositivi e selezionando l'apertura con il file manager me lo monta
> (parlo della partizione ext4) senza problemi e quindi da utente
> normale.

Vuol dire che lo hai formattato da root quindi solo root puņ scriverci.
Puoi risolvere eseguendo da riga di comando il comando che ti ha mandato
Davide e se non funziona prova con:
$ sudo chown $(id -u):$(id -g) /mount/point/to/usb

Ciao

Piviul