[ubuntu-it] possibilità installazione programma staroffice 7.0 su ubuntu

carlo carlopirola a hotmail.it
Lun 3 Set 2012 11:51:56 UTC

Buongiorno e grazie. In breve, vorrei sapere se è possibile installare
il programma staroffice 7.0 su ubuntu. Ho provato il download dal sito
www.staroffice.com, e ho provato da un cd-rom che riporta le cartelle
sia windows che linux, ma non sono riuscito a realizzare
l'installazione. So che il programma è vecchio, ma io mi trovo molto
bene con quello e, se possibile, vorrei continuare ad usarlo.
Sinceramente non ho niente di più da chiedere ad un programma di
videoscrittura, e ritengo che il vero progresso informatico sia poter
utilizzare qualunque programma l'utente desideri su qualunque
piattaforma, non dover aggiornare sempre tutto perché ad un certo punto
non va più bene. anche perché non riesco a vedere quale progresso
ulteriore vi possa ancora essere che rende inutilizzabili programmi
vecchi. Una macchina da scrivere fa sempre il suo lavoro, anche dopo
molti anni che non viene più prodotta. Diverso è il discorso per
internet o per i giochi, ma non per scrivere un documento (per fare un
paragone, come il lavoro che deve fare una macchina da scrivere e un
televisore in bianco e nero), ma queste sono comunque considerazioni
personali. Limitandomi a dire che sono un dinosauro informatico, e vista
l'età ne ho anche diritto, non disturbo oltre, e grazie per la risposta.