[ubuntu-it] Attivare il suono all'avvio di Ubuntu 12.10

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Mer 31 Ott 2012 21:50:23 UTC

Il giorno 31 ottobre 2012 19:21, Francesco Cargiuli <
anything.everything83 a gmail.com> ha scritto:

> [...]
>
> --
> Davide
> <http://bashkaraoke.altervista.org/>
>

> Ciao Davide, grazie!
> Quindi bisogna inserire uno script redatto manualmente per fare riprodurre
> un semplicissimo suono all'avvio di Ubuntu?? O.o E' assurdo... cioè uno che
> non sa niente di programmazione o comunque di linguaggio Unix o altro
> (come il sottoscritto) non può sentire alcun suono all'avvio? Beh se
> comunque vorresti passarmi il tuo script te ne sarei grato perchè
> ovviamente non saprei neanche da parte iniziare :-p

Beh, in effetti è strano...  curano l'estetica ma non le cosette da 5
minuti... Lo script è in allegato, scaricalo e aprilo con un editor di
testo, e modificalo seguendo quello che c'è scritto per regolarlo. Poi
salva tutto, cliccaci col destro, metti "Proprietà" > "Permessi" >
"Consentire l'esecuzione come programma". Mettilo da qualche parte (io
direi in una cartella nascosta: per crearne una, basta che metti il punto
davanti al nome, per visualizzare i file nascosti premi Ctrl+H nel file
manager). Poi su Applicazioni d'avvio metti aggiungi e metti quello che
vuoi su nome e commento, mentre clicchi sfoglia su comando e vai a cercare
questo file.

Ciao!