[ubuntu-it] [RISOLTO] Re: Il grub di Ubuntu non mi vede Fedora

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Lun 29 Ott 2012 11:17:49 UTC

Il giorno lun, 29/10/2012 alle 12.01 +0100, Mattia Rizzolo ha scritto:
> Il 29/10/2012 11:56, gaetano.buttice a gmail.com ha scritto:
>
> Mi sorprende anche me: fedora è una distro nota, mi sembra strano che
> non la rilevi (però io non ho mai provato).
> Prova
>
> $ os-prober
>
> se te la vede

> Si può fare, ma io continuo a preferire la classica reinstallazione con
> grub-install, mi sembra più sicura. Se modifichi nel frattempo la
> tabella delle partizioni, oppure ti sfugge e metti count=2 al posto che
> 1 rischi di fotterti tutti i dati dell'hd (vabbe, che si recuperano,
> [...]

Ne sai una più del diavolo !!!
Con os-prober mi ha visto il volume (prima però ho dovuto montarlo).
Poi ho dato sudo update-grub e l'ha inserito in grub.cfg.
Adesso è tutto a posto.
Questa volta "risolto" ci sta !
Grazie.
Gaetano66