[ubuntu-it] Il grub di Ubuntu non mi vede Fedora

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Lun 29 Ott 2012 10:56:57 UTC

A proposito di Grub.

Ho provato a installare Fedora a fianco di Ubuntu e Windows per vedere
se lì va meglio una scheda video poco supportata in Linux e per la quale
Fedora pare abbia un driver dedicato.

Al di là del problema scheda, ho lasciato nell'mbr il grub esistente
(quello che aveva installato ubuntu), per poi dargli un sudo update-grub
sempre da ubuntu.

Con mia grande sorpresa, Grub non mi vede la partizione di Fedora, la
cui installazione era andata a buon fine.

Da Nautilus, Gparted e simili si vede che la partizione c'è, i dati ci
sono e sono organizzati più o meno come quelli di Ubuntu.

La mia idea è quella di salvarmi l'mbr attuale con dd, installare quello
di Fedora dalla live con chroot e se qualcosa va male ripristinare
quello vecchio sempre con dd.

Può andare bene o c'è qualche idea migliore?

Grazie
Gaetano66