[ubuntu-it] ripartizione windows e ubuntu

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Lun 29 Ott 2012 10:14:14 UTC

Il 29/10/2012 10:39, gaetano.buttice a gmail.com ha scritto:
> Ho trovato in giro informazioni sullo stesso comando, ma con l'aggiunta
> "count=1"
>
> Per salvare il comando diventa quindi:
> dd if=/dev/sda of=mbr bs=512 count=1

si, ci vuole il count=1, altrimenti l'unica cosa che specifici è che dd
deve copiare pezzi da 512 b alla volta, ma non quanti.

> Così funziona.
> Suppongo che la stessa modifica vada fatta anche per ripristinare.

Non ho capito, però, perchè ci hai messo il risolto :)

Comunque io preferisco reinstallarmi grub, imho faccio prima :) son solo
4 comandi...

--
bye,
                                                Mattia Rizzolo