[ubuntu-it] memorie flash che non caricano-scaricano

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Gio 25 Ott 2012 17:54:05 UTC

Il 25/10/2012 18:52, alessio scarante ha avuto l'onore e l'ardire di
scrivere:
> gentili amici,
Ciao Alessio,
per permetterci di aiutarti ci servono maggiori informazioni.
> ho una serie di memorie flash da 4 - 8 -16 gb

Ti riferisci alle schede di memoria (tipo SD, per capirci)?
Oppure parli delle pendrive usb?

Nel primo caso prova a verificare che non sia stato spostato un
selettore posto generalmente sul fianco: questo selettore, se c'č,
permette di impostare la protezione da scrittura/modifica/cancellazioni
sulla scheda che diventa in "sola lettura".

> che non
> consentono la modifica delle loro impostazioni in sola lettura:

Fai cosė:
1) inserisci una delle schede in questione,
2) apri il terminale e digita

 dmesg

3) copia le ultime 20 righe e incollale nella mail di risposta.

>  fino a
> 15 gg addietro cio' non non avveniva perche' si poteva scrivere e
> leggere.   se qualcuno ha un suggerimento lo ringrazio in anticipo.

Altra ipotesi: problema di permessi sul device/lettore...
ma per questa questione passo la palla a chi ne sa di pių.

> alessio

ciao, Mario