[ubuntu-it] amule non si apre dopo installazione aggiornamenti

carlo carlopirola a hotmail.it
Sab 20 Ott 2012 15:45:32 UTC

buongiorno. qualche giorno fa, dopo l'installazione di alcuni
aggiornamenti, il programma "amule" non si apre più. per la precisione,
è apparsa una finestra con un messaggio che, mi par di ricordare, era
relativo ad una versione nuova del suddetto programma; automaticamente
ho cliccato su "ok", e da allora questo programma non si apre più. ho
provato ad eliminarlo e reinstallarlo attraverso "l'ubuntu software
center" ma, a parte che ho notato che la cartella "amule" non era
sparita dalla cartella "home", anzi, era presente anche la cartella
"temp", con i suoi 4gb di download, il risultato è stato praticamente
nullo. tenendo presente che io sono uno di quelli che non sa digitare
due tasti di fila, se non per scrivere un documento di testo (e questo è
anche il motivo per cui non rispondo mai alle richieste della lista, se
dovessi farlo la migliore delle ipotesi è che chi segue le mie
indicazioni deve cambiare computer un secondo dopo, ma soprattutto
perché non saprei cosa dire), dal che se ne deduce che non so nemmeno
cosa sia una riga di comando, sarei felice di poter riavviare il
programma come andava prima. spero in un suggerimento a portata di
mouse. grazie.