[ubuntu-it] Schermo nero, e impossibilità di reinstallare

Francesco Spiga fraspie a libero.it
Sab 20 Ott 2012 10:56:45 UTC

Ciao a tutti.
Alcuni anni fa ho provato a mettere Kubuntu su un portatile partizionato che
aveva anche Windows Xp.

Poi hoi provato ad abilitare gli effetti grafici e, siccome la mia scheda non
li supportava, lo schermo è diventato nero, anche una volta riavviato il
sistema.

Ho provato a

- formattare la partizione del disco fisso che ha Kubuntu;
- sovrascrivere una versione più recente;

,ma non fa niente. Mi si apre sempre il Grub e mi propone sempre la versione 8
e qualcosa.

Come fare per sbloccare la situazione? Il rislutato finale che vorrei è
installare Precise e ovviamente poterci lavorare. A proposito, io sto ancora
usando Oneiric sul fisso, come va la nuova versione?

Grazie mille e a presto,
F.