[ubuntu-it] Kubuntu Active 12.10: malfunzionamento generale, dove segnalo i bug?

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Gio 18 Ott 2012 15:38:17 UTC

Ciao a tutti,
oggi per la prima volta chiedo aiuto nella lista.
Dato che oggi è uscito Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal (Urrà!) ho pensato di
scaricare Kubuntu Active (da cdimage.ubuntu.com), provarlo e installarlo
nel netbook. Ho scaricato la ISO, l'ho messa in una chiavetta USB e ho
avviato il PC da chiavetta. Ma dopo diverse peripezie per convincere Plasma
ad avviarsi, KWin si bloccava di continuo, specie quando trascinavo in giù
due volte di seguito la barra superiore, alcune regioni dello schermo
venivano aggiornate solo quando KWin ne aveva voglia e non sono riuscito a
segnalare i problemi perché, dato che lo schermo non si aggiornava
correttamente, non sono riuscito a connettermi alla wireless, e quindi a
scaricare i simboli di debug e segnalare il problema. Qualcuno sa dove devo
segnalare questi malfunzionamenti a mano?

Thanks :)

--
Davide
<http://bashkaraoke.altervista.org>