[ubuntu-it] Problemi audio skype con ubuntu 12.04

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Lun 15 Ott 2012 16:10:10 UTC

2012/10/15 cesare banducci <cesare.banducci a gmail.com>:
> Buongiorno,
>
> ho aggiornato la mia versione di ubuntu alla 12.04.
> Da allora non funziona l'audio di skype sia in ingresso che in uscita.
> La gestione dei dispositivi audio di skype resta fissa su "pulse audio
> (local)" sia microfono che altoparlanti che suoneria e non mi da la
> possibilità di modificarlo come potevo fare prima, scegliendo
> l'opzione giusta (p. es. microfono frontale o webcam ...). Ho provato
> a reinstallare cancellando prima anche i file nascosti, a seguire
> tutti i consigli del forum ma senza risultato. Qualche altro
> [...]

Ciao
nelle opzioni di skype > dispositivi audio in fondo c'è scritto che
per cambiare i settaggi devi agire sul controllo del volume del
Desktop Manager oppure su quello di Pulse Audio.
Vedi anche nell'elenco delle applicazioni che trovi partendo
dall'icona "home" in alto a sinistra e prova anche "selettore sistemi
multimediali"
Spero esssere stato utile
saluti
Romolo