[ubuntu-it] apt-get non funziona più!

giancarlo giankpi90 a gmail.com
Sab 13 Ott 2012 20:42:31 UTC

Il giorno 13 ottobre 2012 18:02, Giorgia Di Capua <giorgia.dicapua a gmail.com
> ha scritto:

> ciao a tutti, non credo di aver capito come devo fare per rispondere
> correttamente sulla mailing list.. sorry

Per rispondere alla mailing list basta rispondere al messaggio che ti viene
inviato in posta.
Inoltre devi seguire le regole della netiquette
http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette, anche se personalmente non mi dà
fastidio se qualcuno quota male per sbaglio o rilascia sporadicamente un
digest.

però ho utilizzato:

> sudo rm -r /var/lib/apt/lists/* -vf
> sudo apt-get update
>
> che ho scelto a caso dalla guida che mi ha consigliato giancarlo, e adesso
> funziona!!!!

Non dovresti scegliere a caso un comando, soprattutto se ha i privilegi di
amministratore (sudo), potresti compromettere il sistema!
Comunque penso che il tuo problema era dovuto ai mancati permessi di
amministratore (che si possono ottenere anteponendo "sudo" ad un comando)
ad apt-get, come ha suggerito Davide.

> grazie a tutti!!!
>
> giorgia

Ciao e se hai altri problemi posta in ML.