[ubuntu-it] Stampante HP

Alberto alb_art a libero.it
Sab 13 Ott 2012 19:00:51 UTC

Il 13/10/2012 19:54, Rio Severo ha scritto:

> Mi associo al problema anch'io ho una laser hp 1200 che generalmente
> non stampa l'ultima pagina, ma a volte non ne stampa nessuna.
> Per stampare devo usare un vecchio PC con XP.

Ciao, io possiedo una HP Laserjet Professional p1102w e forse la mia
esperienza puņ aiutarvi.

Ad esclusione della configurazione wifi (che non ho ancora provato)
posso dire che funziona benissimo.
Ho avuto alcuni problemi con il passaggio al kernel 3.x.x (ad es. Ubuntu
12.04) ed in seguito anche in SolusOS (3.3.6).

Ho risolto la stampa wired-usb installando per bene HPLIP all'ultima
versione, preso dal sito HP.

Per quanto invece riguarda la stampa da server (stampante collegata via
usb a router), ho notato che HPLIP non č in grado di rilevarla, anche
con il proprietary-plugin richiesto.
Ho dovuto perciņ installare manualmente il  driver foo2zjs seguendo
questa guida: http://foo2zjs.rkkda.com/ e tutto ha preso a funzionare
come duvuto.

Buona fortuna
Alberto