[ubuntu-it] Sicurezza VNC

Piviul piviul a gmail.com
Mar 9 Ott 2012 15:15:28 UTC

pacmoit a gmail.com scrisse in data 09/10/2012 15:17:
> Il collegamento lo effettuo da Modena verso due pc di Bologna che si
> trovano nella medesima ditta entrambi in ambiente windows (windows 7 e
> Windows server 2003)

per questi collegamenti puoi fare ben poco... comunque l'importante è
non inserire password; ma come fai con il firewall? Certo che se potessi
installare presso la loro sede un server linux e modificare il firewall
in modo da redirigere il traffico ssh su tale server allora potresti
fare tunelling efficacemente.

> Il collegamento ubuntu verrà effettuato dagli usa verso italia in altra
> ditta diversa dalla prima

non ho capito bene perché prima mi sembrava di aver capito che il server
vnc a cui collegarti era su ubuntu comunque... in ogni caso mi sembra tu
possa tranquillamente creare un tunnel su cui fare viaggiare vnc
ovviamente solo dopo aver rediretto il traffico ssh su tale pc.

Ciao

Piviul