[ubuntu-it] cellulare che non scarica foto nel computer LG GS 290

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Mar 9 Ott 2012 11:42:48 UTC

Il giorno 09 ottobre 2012 12:51, Max <maxter a email.it> ha scritto:

> Il 09/10/2012 12:23, Davide Depau ha scritto:
>

> Ci sono software alternativi per Linux, tipo Wammu, ma sono
>>

> questo, come le modalità per accedere alla memoria di massa, già lo avevo
> riportato :)
> wammu o gnokii (o il bluetooth) lo suggerivo come metodo per sincronizzare
> i contatti, cosa che anche questa a quanto pare era tra le esigenze di
> Sabrina, visto che lo faceva con lg pc suite.
>
> in ogni caso gnokii e wammu non sono così difficili da usare, se il
> telefono viene riconosciuto.
> il problema è fargli vedere cellulari che non seguono lo stantard AT.
> [...]

Il mio Nokia 2700 Classic funziona perfettamente con Modem Manager, ma
Wammu (Gammu) non lo riconosce: mi chiede parametri strani che non so
nemmeno cosa significhino, e io (modestamente) ho una buona conoscenza di
Linux e una discreta conoscenza delle comunicazioni, IP e USB (seriali un
po' meno, le ho usate una volta sola per provare a modificare la TV...)
Comunque provo Gnokii che non avevo mai visto...

Davide
<http://bashkaraoke.altervista.org>