[ubuntu-it] Lo scanner Epson funziona sulla 32 bit, ma ancora impossibile usarlo su una 64 bit..

Felix lccflc a email.it
Mar 9 Ott 2012 03:43:28 UTC

Il 08/10/2012 23:23, mauro pecchioli ha scritto:

> fatto, pulito, disinstallato, reinstallato, provato, ma ancora nun se
> move... :-(
>
> continuero' a cercare... non e' possibile che una 64 bit non riesca a
> manovrare uno scanner...
>
> Chissa' che domattina al risveglio una magia non me lo faccia partire :-)

Però non ci arrendiamo così facilmente :-)
Il fatto è che DEVE funzionare e, se il collegamento fosse USB (come
temo), il malfunzionamento potrebbe partire proprio da lì.
Io ho stampanti multifunzione collegate in rete e nessun problema.

Comunque permettimi di suggerirti un altro tentativo in quanto ho
incontrato molte difficoltà per installare un software professionale che
neanche con il classico --force-etc.etc. voleva funzionare.

Il trucco è consistito nell'installare un'utility che trasforma (davvero
e mi ha risolto il problema) che ora non si trova più in rete ma che ho
reso disponibile sul sito del Majorana.

Vai in questa pagina:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-DraftSight-64-Bit-piccola-guida-per-una-corretta-installazione

Alla fine del primo messaggio trovi un allegato, scaricalo e prima di
installarlo leggi le istruzioni che posto.
Installerà una serie di utilissimi script (tra cui quello per
trasformare in maniera nativa un software da 32bit a 64bit.
Prova anche questa opportunità, chissà che non vada meglio.
Auguri e facci sapere.
Felice