[ubuntu-it] Lo scanner Epson funziona sulla 32 bit, ma ancora impossibile usarlo su una 64 bit..

mauro pecchioli maupec a iol.it
Lun 8 Ott 2012 21:23:14 UTC

Il 08/10/2012 14:56, Felix ha scritto:

> Sicurissimamente ;-)))
> Poi dai tutti i purge, autoremove, autoclean che puoi :-)))

fatto, pulito, disinstallato, reinstallato, provato, ma ancora nun se
move... :-(

continuero' a cercare... non e' possibile che una 64 bit non riesca a
manovrare uno scanner...

Chissa' che domattina al risveglio una magia non me lo faccia partire :-)

> Sempre come banalità: non ti fossilizzare con xsane... dai una chance
> a Simple-Scan, almeno provalo...

L'ho provato, Felice, pero' da anni trovo molto funzionale xsane, per la
possibilita' di autonumerare le scansioni.. Pensa che in ambulatorio,
quando faccio la scansione dei referti strumentali dei pazienti,
utilizzo un sistema che mi permette di ritrovare molto facilmente gli
stessi referti nel tempo, soltanto facendo salvare in automatico a xsane
i nomi dei referti secondo questo schema:

ggmmaa NOMEPAZIENTE xxxx (dove xxxx e' un numero progressivo che xsane
fa scattare di uno dopo ogni scansione)

Semplicemente quando infilo in scansione una serie di referti di un
paziente basta che con doppio click su NOMEPAZIENTE lo evidenzi e ci
scriva sopra il nome del nuovo paziente, e vado con la scansione senza
piu' occuparmi di niente sul nome con cui salvare i files.

Quando poi cerco un referto, basta che vada in gthumb e metta nel filtro
il NOMEPAZIENTE e mi compaiono i suoi referti in ordine cronologico, dei
quali ho riferimento datario anche ovviamente nel gestionale proprio
dell'ambulatorio.

Senza xsane non potrei fare questo stratagemma :-)

Grazie comunque per le idee sul problema scanner, almeno ho acquisito
altri concetti che  prima non avevo (tipo --force-architecture)

--
Mauro Pecchioli
Medico