[ubuntu-it] Lo scanner Epson funziona sulla 32 bit, ma ancora impossibile usarlo su una 64 bit..

mauro pecchioli maupec a iol.it
Lun 8 Ott 2012 08:19:36 UTC

Il 08/10/2012 09:52, Felix ha scritto:

> Sarà una banalità ma dopo aver "preparato" i DEB a 32bit, li hai poi
> installati nella 64bit con l'opzione "--force"?
>
> Comunque, riassumendo:
> 1) sudo apt-get install ia32-lib;
> 2) sudo dpkg -i --force-architecture tuo_pacchetto_deb:
> 3) al limite dopo anche: sudo apt-get install -f;

..uhmm, a logica sembrerebbe una buona idea...

provata, con dkpg, ma, al lancio poi di xsane da terminale mi da:

mauro a mauro-EasyNote-TJ65:~/Scaricati/scaricati$ xsane
WARNING: gnome-keyring:: couldn't connect to:
/tmp/keyring-3fgf6j/pkcs11: File o directory non esistente

..punto e a capo :-(

Forse dovevo prima disinstallare i drivers che avevo messo senza
--force-architecture?

Appena ho tempo riprovo..

Intanto, se ci sono altre idee, ben vengano ! :-)

grazie!

--
Mauro Pecchioli
Medico