[ubuntu-it] Procedura per passare da Gnome-Mate a KDE

mauro pecchioli maupec a iol.it
Dom 7 Ott 2012 17:03:15 UTC

Il 07/10/2012 18:34, taddei a merops.it ha scritto:
> -----------------   Inizio commento
> ------------------------------------
> dopo tanti anni di fedele utilizzo di Gnome mi vedo
> costretto negli ultimi periodi ad un cambio, che ho evitato
> fino in fondo che implicasse anche l'abbandono di Ubuntu.
> Premetto che non avrei niente contro Unity e Gnome 3, se
> applicato solo ai palmari o similari...

Hai considerato un passaggio a Ubuntustudio?

Io ho risolto il problema dei miei "rapporti" di incompatibilita' di
carattere con Unity e con Gnome3 saltando a pie' pari su installazioni
ex novo di Ubuntustudio, http://ubuntustudio.org/download/ e mi sto
trovando davvero bene con il suo XFCE.

Non mi e' dispiaciuta nemmeno comunque una precedente soluzione
alternativa di partire da una Ubuntustudio sulla quale installare poi
Gnome, e scegliere poi, al login, una Gnome Classic senza effetti, per
tornare ad avere un desktop familiare e conosciuto.

Credo comunque che sia possibile anche installare Ubuntustudio da
synaptic, come scelta desktop.

--
Mauro Pecchioli
Medico