[ubuntu-it] Secure Boot.. novita' ?

Sandro* aspex a email.it
Sab 6 Ott 2012 12:44:14 UTC

In data sabato 6 ottobre 2012 14:26:52, Franco Abitante ha scritto:

> non conosco Garmin, però il boot è operazione leggermente più complessa
> che patchare un SO

Basta pachare l'O.S., come è già stato fatto con WIndows 7 per renderee
"originali" copie illegali. Basta che al boot venga caricata la patch che fa
credere all'O.S. "qualsiasi cosa".... :-)

> ragionando ad alta voce:
> dovrebbero essere creati dei bios alternativi a quelli del produttore
> quanti bios ci sono oggi in circolazione?
> quante motherboard bisognerà buttare via nel corso del reverse
> engineering (considerando che sicuramente si tratta anche di una
> operazione illegale)?

Ricordo che è illegale "mettere in vendita" o "distribuire" sistemi di
"modding" già pronti, non fare il reverse engineering di un prodotto che ho
acquistato e di cui dispongo al 100%. Che che se ne dica in giro....

--
sandro - http://majaglug.net
http://www.ternistoria.blogspot.com