[ubuntu-it] (RISOLTO) Alice e Ubuntu e breve dritta

S.Franzato s.franzato a virgilio.it
Ven 5 Ott 2012 18:07:03 UTC

Salve  a tutti,
sono riiuscito finalmnente a instalalre Xubuntu e a scaricarmi via
telefonino ndiswrapper e ndiswrapper-dkms: il trucco consisteva NON nel
collegare il telefonino via bluetooth MA col cavetto miniusb fornito col
telefonino: allora Ubuntu lo vede e poi si può configurare il
collegamento broadband mobile che, sul pannello in alto, fa allora
comparire la vodafone mobile internet; basta cliccarci sopra e in pochi
secondi sai è on line. Da lì è allora possibile scaricare quei programmi
non presenti nel DVD d'instalalzione come , appunto ndiswrapper-dkms e
dipendenze correlate.  per far funzionare il D-Link DWL G132 fornito da
Telecom per Alice (almeno a me: credo anche  ad altri) NON mi è occorso
scaricare anche ndiswrapper-source. Poi si configura Rete, ndiswrapper e
si fan caricare i driver Win del D-link e la pennetta usb comincia  a
lampeggiare poi il resto per collegarsi allka prpria Alice ed è fatta.

La dritta che chiedo e che con Xubuntu dal pannello in alto, a destra ho
inavvertitamente cancellato l'icona del controllo volume e neanche
cercando di aggiungere icone al pannello nel mododo suggerito tra le
cose possibili da aggiungere non c'ere l'icona appunto per il controllo
volume. Quindi come farla ricomparire?

Grazie anticipatamente

Saluti a tutti

Stefano