[ubuntu-it] Ubuntu - Fare l'upgrade come su Debian

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Mar 27 Nov 2012 06:08:37 UTC

Il 26/11/2012 23:18, Davide Depau ha scritto:
> Ciao a tutti,
> tempo fa ho creato uno script che controlla tutti i repository che ho
> aggiunto per vedere se è disponibile anche per la versione di Ubuntu in
> uso. Dato che ho tantissimi PPA e non ho voglia di riattivarli al passaggio
> a Raring, pensavo di usare questo script per far puntare tutti i repository
> a raring, apt-get update e apt-get dist-upgrade. Secondo voi funziona?

Tempo fa per upgradare un'installazione di ubuntu cambia semplicemente i
repository in sources.list e detti un `apt-get dist-upgrade` su una
console virtuale con x arrestato e non ebbi alcuno problema. però non
avevo alcun ppa (se non quello del mozzillateam per ff beta, vabbè)
I guarderei cosa ti porti in quei ppa: se sonon cazziatine con ff beta e
via così, fai pure, ma se magari hai un ppa per unity trunk, uno degli
x-edger, un'altro che ti porta un po' di moduli per il kernel, ecc ecc,
magari vedi prima di assicurarti che questi ppa ti supportino raring (o
perlomeno il loro contenuto sia compatibile, anche se targato quantal),
oppure prima di aggiornare dai un ppa-purge (non un add-apt-repository
-r) di questi ppa "pericolosi".
Non puoi dare un `add-apt-repository -r` perchè non ti fa il downgrade
dei pacchetti che ti ha aggiornato, e se questi hanno una versione
maggiore di quelli di raring, e non sono compatibili con quanto c'è in
raring, ti daranno noie!

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo