[ubuntu-it] Quando Ubuntu va in crash...

Stemaz docste a tiscali.it
Lun 26 Nov 2012 16:42:07 UTC

... se sei stato previdente è una bazzecola rimediare.
Ho già imparato su questa lista che con dpkg --get-selections >  e dpkg
--set-selections < posso ripristinare il software installato in
precedenza. Se poi riesco regolarmente a fare un backup incrementale
della directory /Documenti e /Scaricati sono a posto. Magari, per
scaramanzia, mi faccio anche il backup delle cartelle di posta (che
stanno su altra partizione, ma non si sa mai...)
Vengo al dunque: sync fa al caso mio, e mi sono creato uno script dove a
manina ho deciso che cosa dovevo salvare utilizzando sync (ovviamente su
un disco esterno).
Come posso fare per rendere trasparente questa operazione a tutti gli
utenti ed eseguire in automatico lo script al momento di arrestare del
sistema?

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it