[ubuntu-it] Net Asus con Ubuntu

Nico Zanferrari nicozanf a gmail.com
Ven 23 Nov 2012 12:45:40 UTC

Sì, io ne ho comprato uno giorni fa (consiglio il modello 1225C che ha lo
schermo da 11.6" invece che 10.1" - parecchio più usabile). Veramente bello
vedere finalmente Ubuntu preinstallato e ben funzionante. La batteria
dovrebbe durare 8-9 ore!
Purtroppo però devo preavvisare che vi sono parecchi problemi a causa di
driver proprietari per la scheda video Intel - che al momento impediscono
l'aggiornamento a 12.10 e probabilmente ne limitano le prestazioni
(rispetto a Win7) e impongono Unity 2D. Ci sono alcune soluzioni, ma sono
decisamente tortuose e parziali ... Diciamo che il supporto Intel / Ubuntu
da questo punto di vista non è proprio esemplare ;-((

Nico